Elf' s world

La ragazza Drago

« Older   Newer »
  Share  
-..Kira..-
view post Posted on 10/6/2010, 08:56




La ragazza drago è una saga fantasy della scrittrice italiana Licia Troisi.
Questo ciclo non è ambientato nel Mondo Emerso, e fino ad a prile 2009 si compone di due libri: L'eredità di Thuban e L'albero di Idhunn e La Clessidra di Aldibah.In Questo terzo libro Sofia,Lidja e il professor Schlafen dovranno partire per Monaco di Baviera.

Trama


La vicenda, ispirata alla mitologia norrena (in particolare all'albero del mondo Yggdrasill e al malvagio serpente Nidhoggr), è ambientata a Roma in un mondo in cui sono esistiti i draghi.
La protagonista è la giovane orfana Sofia. Il professor Schlafen la adotta e le spiega che gli spiriti di alcuni draghi sopravvivono dentro dei ragazzi umani (detti draconiani) aventi un neo sulla fronte, e che lei è una di loro. La feroce viverna Nidhoggr, sconfitta in passato dall'ultimo dei draghi, Thuban, sta per ritornare. Il compito di Sofia, nella quale alberga lo spirito dello stesso Thuban, è di proteggere i draconiani.

Sofia è una ragazzina di 13 anni (nel primo libro), cresciuta in un orfanotrofio. Viene adottata da un professore di antropologia e apprende di possedere dentro di sè lo spirito di Thuban, ultimo dei draghi che vivevano su questa terra nella città di Draconia. È una ragazza timida ma col tempo diventerà più coraggiosa. Ha il potere della vita: è in grado di usare le piante per proteggersi o per attaccare i nemici. La sua migliore amica è Lidja. Nel secondo libro s'innamora a prima vista di Fabio.Ha un neo di colore verde nella fronte,simbolo del drago che ha in sè.
Lidja, anche lei di 13 anni, è la ragazza più coraggiosa e ribelle del gruppo. Vive come trapezista in un circo ed era stata allevata dalla nonna dopo la morte dei suoi genitori. Ha in sè l'anima di Rastaban ed è la migliore amica di Sofia.Il suo neo è rosso.
Fabio è il terzo draconiano che compare nel secondo libro. Ha 15 anni ed è un orfano, era stato preso da Ratatoskr, uno dei figli di Nidhoggr, e costretto ad obbedire la viverna, incosciente della sua discendenza. Ha in sè Eltanin, un drago che ai tempi di Draconia tradì i suoi alleati. Sofia s'innamora di lui e lo aiuta a fargli capire che deve stare dalla parte dei Draconiani.Il suo neo è giallo.
Professor Schlafen è un custode e ha il compito di trovare tutti i draconiani. Diventerà come un padre per Sofia, dal momento della sua effettiva adozione.
Idhuun è lo spirito del custode di Eltanin, reincarnato nella ragazza Matilda
Nidafjoll viene chiamata Nida,è una delle promanazioni terrene di Nidhoggr,assume l'aspetto di una ragazza dai capelli biondi ma il suo vero aspetto è quello di una viverna di colore nero.
 
Top
0 replies since 10/6/2010, 08:56   62 views
  Share