Elf' s world

Digimon Trama

« Older   Newer »
  Share  
-..Kira..-
view post Posted on 29/6/2010, 08:45




Digimon è una serie di anime e manga resa popolare grazie alle cinque serie animate, ideate nel 1999 da Akiyoshi Hongo e prodotte dalla Toei Animation. Digimon è l'abbreviazione di "Digital Monsters" cioè mostri digitali, che caratterizzano la serie.

Il primo capitolo dei digimon narra della caduta (letterale) di sette bambini prescelti (detti infatti Digiprescelti) a digiworld, convocati per combattere i virus che lo stanno invadendo e distruggendo.
I sette bambini sono Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, Joe e T.K., cui vengono affidati rispettivamente Agumon, Gabumon, Biyomon, Tentomon, Palmon, Gomamon e Patamon. Quest mostri digitali sono in grado di trasformarsi (digievolversi) cambiando nome,aspetto e capacità. Successivamente, al gruppo si aggiungono Kari, sorella minore di Tai, e il suo digimon Gatomon, prima al servizio del male. Ad aiutare gli otto bambini prescelti arriveranno molti altri digimon e un personaggio enigmatico dalle sembianze umane, Gennai.
La prima parte si svolge sull'isola di File (saga di Devimon), poi ci spostiamo su Server (saga di Etemon e prima parte di quella di Myotismon), quindi a Tokyo (conclusione della saga di Myotismon), quindi sulla torre di Digiworld costruita dai quattro padroni delle tenebre (ultima saga dei padroni delle tenebre e quindi di Apocarymon).



Nella seconda stagione Sora, Izzy, Mimi e Joe, ormai cresciuti, lasciano l'incarico a Davis (che detiene i poteri di Matt e Tai ed è una specie di sosia di quest'ultimo), Cody (Izzy e Joe, ed è il più piccolo) e Yolei (Sora e Mimi, le due ragazze, ed è una informatica nata), cui si aggiungono T.K. e Kari. Al gruppo poi si aggiungerà anche Ken, fino ad allora loro principale nemico. Nel film Digimon The Movie entra a far parte anche Willis con i due digimon gemelli Terriermon e Kokomon, sebbene appaia solo una volta nella serie.
Nella seconda serie i digiprescelti devono prima vedersela con l'imperatore digimon, che si rivelerà poi essere un digiprescelto corrotto dal male (Saga di Ken), tanto che, quando verrà salvato, si unirà con non pochi problemi al gruppo, quindi Arakenimon e Mummimon metteranno a soqquadro Digiworld col supporto di digimon da loro creati e l'involontario aiuto di Blackwargreymon, un digimon creato dagli altri due digimon, ma talmente potente da ribellarsi ai padroni (Saga di Blackwargreymon). Successivamente assisteremo ad una nuova invasione di digimon sulla terra che si concluderà con la battaglia contro Demon, leader degli Evil Digimon, e quindi contro Malomyotismon, ennesima forma di Myotismon.(Saga di Malomyotismon)
La seconda serie si presenta più approfondita dal punto di vista caratteriale dei protagonisti e degli antagonisti, ma, in compenso, le battaglie si fanno meno cruente della prima serie, tanto che gli stessi digiprescelti devono ammettere come le nuove leve non siano in grado di uccidere un digimon (ne uccideranno infatti solo quattro).


la terza stagione è incentrata in gran parte sulle vicende di tre nuovi personaggi, Takato Matsuda , Rika ed Henry, affiancati saltuariamente da Jery, Ryo, Kazu, Kenta, Suzie e il distinto sig. Yamaki. I Digimon dei tre personaggi principali sono rispettivamente Guilmon, Renamon e Terriermon.
In questa serie assisteremo alle continue bioemersioni di digimon sulla Terra cui si oppongono vari digiprescelti, chiamati domatori (tamer), che, ognuno indipendentemente dagli altri, elimina i digimon che man mano bioemergono principalmente per acquisirne i dati e non avere noie personali.
Successivamente inizieranno le bioemersioni dei digimon Deva, che spingeranno il gruppo di tamers a recarsi a Digiworld per fermare il mandante di questi digimon, che è nientemeno che Sukyaomon, uno dei quattro dei digimon. Si scoprirà allora che il digimon ha così agito per recuperare Calumon e fermare il D-reaper, che minaccia di distruggere Digiworld e la Terra.


La quarta serie racconta delle vicende di Takuya, Koji, Zoe, J.P., Tommy e successivamente Koichi. La novità della quarta serie è che i protagonisti non sono affiancati da Digimon partner, come le precedenti serie, ma possono digievolvere loro stessi in Digimon grazie ai loro digivice. Questa speciale digievoluzione (detta spirit), è presente anche nella terza serie, dove tuttavia rappresenta solo un'unione tra il personaggio umano e il suo Digimon (biodigievoluzione, che conduce il Digimon dal livello intermedio direttamente a quello mega).
In questa serie i digiprescelti prima dovranno vedersela con Kerpymon, un digimon angelico corrotto dai virus, e dai suoi cinque guerrieri leggendari (gli altri cinque sono i protagonisti), fino al salvataggio di Koichi e alla purificazione di Kerpymon stesso. Successivamente due cavalieri reali, comandati da Lucemon, acquisiranno i dati di tutta digiworld per risvegliare il loro malvagio padrone, che dorme nel nucleo del mondo digitale.


È stata annunciata l'uscita negli Stati Uniti il 1 ottobre 2007, con il titolo Digimon Data Squad.

La quinta serie narra le avventure di Masaru Daimon, Yoshino Fujieda e Tohma Norstein. I tre sono i membri della D.A.T.S. (Digital Accident Tactics Squad) che si occupa di monitorare l'emersione dei digimon nel mondo reale e in caso questi si rivelino pericolosi di inviarli nuovamente nel mondo digitale sottoforma di digiuovo. Dei nemici principali si sà ben poco al momento, fatto certo è che uno di questi sarà il famoso Yggdrasil, entità già presente nel film X-Evolution.
 
Top
0 replies since 29/6/2010, 08:45   103 views
  Share