Elf' s world

Moster Rancher

« Older   Newer »
  Share  
-..Kira..-
view post Posted on 29/6/2010, 08:49




Monster Rancher...è un anime basato sul famoso videogioco omonimo.
Venne prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1999 e messo in onda dalla Tokyo Broadcasting System tra il 1999 ed il 2000.

La serie animata consta in totale di 73 episodi, nonostante inizialmente era prevista una serie della durata di 48 (Il fondamentale 47° episodio,intitolato Tears,era stato misteriosamente eliminato dalla versione italiana). In Italia è giunta nel 2001, trasmessa da Rai 2.

Monster Rancher segue la storia di un giovane ragazzo chiamato Genki Sakura il quale viene intrappolato nel mondo di Monster Rancher appena mette in prova un videogioco vinto ad un torneo. Genki incontra una grande varietà di personaggi differenti, che si uniscono a lui per riuscire a sconfiggere Moo, un'entità malefica che vuole distruggere il mondo.

A differenza di altre serie animate con mostri domestici, come lo sono Pokemon e Yu-Gi-Oh!, Monster Rancher tiene un tono più serio. Sono molto frequenti morti ed assassinii, anche se i mostri non vengono davvero uccisi, ma trasformati in dischi e possono resuscitare (come l'enorme verme da combattimento di un ragazzino coetaneo di Genki; inoltre, lo stesso ragazzino riceverà da Genki un altro verme, più piccolo). I personaggi secondari hanno inoltre spesso tragici passati alle spalle. Per rimanere però visionabile da tutte le età, la serie ha anche molti lati scherzosi con battute frequenti...
 
Top
0 replies since 29/6/2010, 08:49   45 views
  Share